Il problema dello schermo verde dell’iPhone 17 è uno dei più rari che potresti incontrare. In questo problema, potresti osservare che l’intero schermo diventa verde, senza alcuna visibilità. A volte è parzialmente verde con una certa visibilità residua sullo schermo, dove puoi ancora utilizzare un po’ il telefono.
In entrambi i casi, la soluzione al problema è obbligatoria. In questa guida discuteremo alcuni metodi che possono aiutarti a liberarti di questo problema. Iniziamo con questa guida.
Cause Comuni dello Schermo Verde dell’iPhone 17
- Problema dello Schermo Display: Il problema più comune potrebbe essere un guasto allo schermo display.
- Problemi Software: Il problema del sistema operativo o un bug software è un’altra causa importante dietro alla linea verde dell’iPhone 17.
- Surriscaldamento: Quando il dispositivo si surriscalda, l’iPhone inizia a scolorire, causando una tinta verdastra sullo schermo. Rimane sullo schermo finché il dispositivo non si raffredda un po’.
- Uso di Jailbreak: Applicazioni di terze parti o jailbreak compromettono la stabilità del sistema. Questo potrebbe essere anche la causa dello schermo verde.
- Danni da Acqua: Umidità, calore o danni da acqua possono creare lo schermo verde sull’iPhone 17 Pro Max. L’umidità nella custodia SIM o negli altoparlanti può disturbare il display nonostante la tecnologia avanzata, cioè dispositivi impermeabili.
- Problemi Grafici: Se la GPU non funziona, anche la grafica dell’iPhone è disturbata, causando diverse tinte sullo schermo e talvolta rendendolo completamente o parzialmente verde.
Risoluzione Base dei Problemi dello Schermo Verde dell’iPhone 17 (Prova Questi Prima)
Questi metodi sono le basi da fare prima di procedere oltre. Se uno di questi funziona, non devi andare avanti. Vediamoli uno per uno.
2.1 Riavvio Forzato iPhone 17
Il riavvio forzato può aiutare; tutto quello che devi fare è seguire i passaggi per riavviare forzatamente il tuo iPhone 17.
- Premi il pulsante Volume su e rilascialo, poi fai lo stesso con il pulsante Volume giù.
- Premi e tieni premuto il pulsante di accensione finché non appare il logo Apple sullo schermo.

Se stai affrontando qualche tipo di problema, sarai in grado di risolvere immediatamente il problema dello schermo verde dell’iPhone 17.
2.2 Controlla gli Aggiornamenti iOS e Installa l’Ultima Versione
Potresti avere problemi con iOS. Quindi, controllare aggiornamenti può aiutare. Segui questi passaggi per controllare e scaricare l’ultima versione di iOS.
- Apri Impostazioni e vai alle Impostazioni Generali. Nella sezione informazioni del dispositivo, troverai gli aggiornamenti iOS, se disponibili.
- Se ci sono aggiornamenti disponibili, scaricali e installali.

2.3 Rimuovi le App Installate di Recente
Se hai riscontrato il problema dello schermo verde di recente, cerca le applicazioni installate negli ultimi giorni.
A volte, le applicazioni hanno diversi bug che possono causare questo problema. Elimina quelle applicazioni installate di recente e verifica se il problema si risolve.
2.4 Reimposta le Impostazioni Display
- Vai nelle impostazioni del tuo iPhone e trova le impostazioni di Display e Luminosità.
- Riadatta queste impostazioni o riportale ai valori predefiniti.
Risoluzioni Avanzate per lo Schermo Verde dell’iPhone 17
Metodo 1: Usa il Miglior Strumento di Riparazione Schermo Verde per iPhone (Senza Perdita di Dati)
Quando nessuno dei metodi di risoluzione funziona, dobbiamo passare al passo successivo. La prima cosa da fare è cercare uno strumento per effettuare le riparazioni.
ReiBoot è uno dei migliori strumenti da avere per le riparazioni iOS. È affidabile, sicuro ed efficiente. L’interfaccia ti guida verso il recupero corretto seguendo semplicemente le istruzioni sullo schermo.
Anche se abbiamo creato una guida passo passo da seguire, prima scarica e installa ReiBoot sul tuo computer e collega il tuo iPhone via cavo dati. Vediamo la guida.
- Apri ReiBoot e clicca su Start.
- Seleziona “Riparazione Standard” se vuoi mantenere i dati del tuo iPhone. Altrimenti, puoi scegliere la riparazione profonda. Si consiglia di usare la riparazione standard se hai molti file salvati sul dispositivo.
- Lo strumento ti porterà a scaricare il firmware più recente disponibile per il tuo dispositivo. Scaricalo e attendi il completamento.
- Una volta scaricato il firmware, installalo sul dispositivo tramite ReiBoot. Ci vorranno pochi minuti, quindi clicca su “Riparazione Standard”.
- Una volta terminata la riparazione, vedrai un messaggio sullo schermo.





Ecco quanto è facile operare con lo strumento di riparazione iOS ReiBoot. È efficiente e affidabile per lavorare.
Metodo 2: Ripristina iPhone tramite iTunes/Finder
Ripristinare il dispositivo con iTunes è un’altra buona opzione. In questo metodo, potresti però perdere i dati. Ecco come fare.
- Apri iTunes sul computer, collega il dispositivo e attendi che iTunes riconosca il dispositivo.
- Una volta che il dispositivo appare, ripristina l’iPhone; iTunes aggiornerà iOS o reinstallerà la versione precedente sul tuo iPhone.

Si consiglia di salvare i dati prima di provare questo metodo.
Metodo 3: Ripristino in Modalità DFU per Problemi di Sistema Più Profondi
Mettere il dispositivo in modalità DFU è ciò che devi provare se nulla va a tuo favore. In questo metodo, il sistema cancella tutti i dati e riavvia come nuovo dispositivo. Quindi, se hai un backup dei dati, puoi mettere il dispositivo in modalità DFU. Ecco una guida passo passo.
- Apri iTunes o Finder sul computer, collega il dispositivo e attendi che iTunes mostri il tuo dispositivo. Ora, premi e rilascia il pulsante Volume Su per primo. Poi fai lo stesso con il pulsante Volume Giù.
- Dopodiché, premi i pulsanti volume giù e accensione, tienili premuti finché lo schermo diventa nero. Ora, rilascia il pulsante di accensione dopo cinque secondi mantenendo premuto il volume giù.

Rilascia anche il pulsante volume giù dopo altri cinque secondi. Troverai il dispositivo in modalità DFU e sarà mostrato su iTunes per il ripristino.
Conclusione
Il problema dello schermo verde dell’iPhone 17 non è sempre legato a un danno del display. Ci possono essere altri malfunzionamenti, bug e glitch che possono causare questi problemi. Per questi problemi, ti abbiamo guidato in questo articolo su come risolvere il problema dello schermo verde dell’iPhone 17.
Abbiamo discusso alcuni metodi di risoluzione dei problemi e soluzioni avanzate che possono aiutarti a risolvere da solo. Se non vuoi passare attraverso tutti i metodi, il nostro consiglio è di utilizzare lo strumento di riparazione iOS ReiBoot. Risolverà qualsiasi problema relativo al tuo schermo, bug, malware, software o glitch. Prova ReiBoot e goditi il tuo iPhone con piena funzionalità.